Le Giornate della Polizia locale  
Espositori
Informazioni / Adesioni
Target Visitatori
Azioni Promozionali
Servizi di Marketing
Elenco Espositori
Programma dei Lavori
Home

Per Informazioni:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Gruppo Maggioli
Via Del Carpino, 8- 47822
Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541/628787
Fax 0541/628768

www.maggioli.it
fiereconvegni@maggioli.it

 
programma : iscrizionE : hotel : sede : foto : comunicati : contatti

BENVENUTI A RICCIONE

Perla Verde dell'Adriatico: il nome con cui è nota in tutto il mondo Riccione, che fra le spiagge romagnole occupa un posto assolutamente particolare, con un aspetto ed un'atmosfera che la distinguono dalle altre.

Dal '700 ad oggi la storia turistica di Riccione ha conosciuto solo successi ed una rapida crescita all'insegna di un'offerta che privilegia la qualità e che fa di Riccione una delle mete turistiche più ambite e frequentate d'Europa: centinaia di strutture ricettive di prim'ordine, un'enorme spiaggia di sabbia bianca e finissima, attrezzata per divertimenti e sport acquatici d'ogni tipo, un vivacissimo centro cittadino con innumerevoli occasioni di shopping, un ricchissimo calendario di spettacoli e manifestazioni, un'animata e indimenticabile vita notturna.

LA SEDE DEL CONVEGNO NAZIONALE

Palazzo dei Congressi

All’insegna dell’avanguardia nelle tecnologie, nell’eco-compatibilità e nell’accessibilità, nasce a Riccione il nuovo Palazzo dei Congressi.
Un centro congressuale di ultima generazione, ideato e realizzato con la massima flessibilità di utilizzo degli spazi e una grande attenzione al cliente in materia di innovazione tecnologica, qualità dei servizi offerti e rispetto dell’ambiente.
In perfetta sinergia con il contesto ambientale e socio-economico di riferimento, il Palazzo dei Congressi di Riccione è una delle poche strutture congressuali in Europa ad essere ubicata nel pieno centro della cittadina che la ospita.
In un raggio di poche centinaia di metri dal Palazzo dei Congressi alberghi, ristoranti, parcheggi, negozi, locali e innumerevoli occasioni di relax: tutto walking distance e a pochi passi dal mare per un nuovo sistema congressuale a misura d’uomo.

Palazzo dei Congressi di Riccione

Spazi congressuali

Assolutamente dinamico e funzionale il Palazzo dei Congressi di Riccione è interamente realizzato in vetro e acciaio e ha come caratteristiche sostanziali la polivalenza della struttura e la modularità degli spazi.
Se da una parte il Palazzo può ospitare eventi congressuali, aziendali, culturali, sociali, sportivi, esposizioni, spettacoli e manifestazioni di vario genere, dall’altra i suoi spazi possono essere modulati e adattati con estrema flessibilità sulle esigenze della domanda.
Complessivamente il Palazzo è dotato di cinque sale congressuali, modulabili e disposte su due livelli, dedicate alle donne più rappresentative di una tra le più potenti Signorie che tra Medioevo e Rinascimento hanno segnato la storia d’Italia, quella dei Malatesta.
Da piazzale Ceccarini, in pieno centro, si accede direttamente al primo livello nell'ampio foyer dedicato a tutte le operazioni e a tutti i servizi di accoglienza: dal bar all’internet point, dal guardaroba alla reception, ai desk informativi.
Al terzo livello si trova Concordia, la sala plenaria che ha una capienza massima di 1.400 posti, modulabile in sale più piccole e idonea ad ospitare eventi di varia natura. Tutto il terzo livello, in virtù delle "sedie a scomparsa", può diventare inoltre un’area di 1.800 mq utilizzabile sia come spazio espositivo che catering.
Il quarto livello ospita Polissena, Ginevra, Violante e Costanza, quattro sale di diverse dimensioni modulabili da una capienza minima di 45 posti ad una massima di 680.
Infine Riccione City Eye regala allo sguardo uno spazio panoramico con vista mare, ideale per colazioni di lavoro, cene di gala, ma anche happening o altro.
La struttura inoltre è dotata di comodi parcheggi interrati, una galleria commerciale e 6 sale cinematografiche.

Sale Palazzo dei Congressi
Sale Palazzo dei Congressi
 

CONSULTA IL SITO DEL PALAZZO DEI CONGRESSI

 

 

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

PIANTE
ESPOSITIVE